I corpi degli immigrati clandestini a circa 55 miglia a sud-ovest della piccola isola siciliana
Nessuna traccia dell'imbarcazione. Sul posto si stanno dirigendo motovedette e unità navali
Lampedusa, tragedia in mare "Avvistati quattordici cadaveri"
L'equipaggio della motovedetta della guardia di Finanza recupera i primi tre corpi
PALERMO - Tragico avvistamento in mare. Sono senza vita i clandestini individuati a largo di Lampedusa dall'aereo Atlantic della Marina militare. A confermare la notizia è la Guardia Costiera di Palermo.
I cadaveri degli immigrati clandestini sarebbero quattordici e si trovano a circa 55 miglia a sud-ovest di Lampedusa, in acque territoriali maltesi. Sul posto si stanno recando motovedette e unità navali e un elicottero delle Fiamme Gialle sta sorvolando la zona. Tre corpi sono stati già recuperati dall'equipaggio della motovedetta della guardia di Finanza. Nessuna traccia, per ora, dell'imbarcazione.
Proseguono intanto gli sbarchi degli immigrati nella piccola isola siciliana. Una motovedetta della guardia costiera, nel primo pomeriggio, ha rimorchiato, nel porto dell'isola, un gommone con a bordo 45 clandestini. Sono tutti uomini e in buone condizioni di salute.
Secondo i dati delle Capitanerie di porto, resi noti oggi, sono già settemila i migranti clandestini che sono stati soccorsi in mare dall'inizio dell'anno, di cui 2.500 solo nel mese di luglio.