Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator On line la versione in lingua cinese della «Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione», Ministero dell'Interno, 05/09/07

On line la versione in lingua cinese della «Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione», Ministero dell'Interno, 05/09/07

On line la versione in lingua cinese della «Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione»

Da oggi è consultabile on line, nella sezione 'Speciali' collegata alla prima pagina del sito del Ministero dell'Interno www.interno.it, la versione in lingua cinese della «Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione». 

La nuova traduzione ufficiale va ad aggiungersi a quelle già pubblicate in lingua inglese, francese, spagnola, araba, russa e rumena, oltre al testo italiano. La Carta sta per essere tradotta anche nella versione in lingua tedesca. 

La decisione di elaborare la Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione è stata adottata dal ministro Amato nel 2006 per riassumere e rendere espliciti i principi fondamentali del nostro ordinamento che regolano la vita collettiva, sia dei cittadini che degli immigrati, cercando di focalizzare i principali problemi legati al tema dell’integrazione. 

La Carta, redatta secondo i principi della Costituzione italiana e delle principali Carte europee e internazionali dei diritti umani, si sofferma in modo particolare su quei problemi che la multiculturalità pone alle società occidentali.