Ricomincia la stagione di Jailhouse Rock, la trasmissione radiofonica curata dall’Associazione Antigone. Storie di musica e di carcere, raccontate ogni settimana da Patrizio Gonnella e Susanna Marietti e dai tanti detenuti di tutta Italia che collaborano alla trasmissione.
Ospite della prima puntata il rapper Clementino, che quest’estate ha suonato nel carcere napoletano di Poggioreale, a vent’anni esatti da quando su quel palco salì Pino Daniele. E poi ancora Carmelo Cantone, capo delle carceri toscane, Carmelo Musumeci, con la sua rubrica “L’ergastolano”, il Grc (Giornale Radio dal Carcere), interamente curato da detenuti di Roma Rebibbia e Milano Bollate, la strepitosa cover band di detenuti Freedom Sounds.
Jailhouse Rock va in onda ogni venerdì dalle 17.00 alle 18.00 su Radio Articolo 1 e Radio Popolare Roma; su Radio Popolare, sulle frequenze della Lombardia e di altre radio di Popolare Network, la domenica dalle 16.30 alle 17.30; su Controradio (Firenze) il martedì alle 22.30; su Radio Città del Capo (Bologna) il sabato alle 22.30; su Radio Flash (Torino) il lunedì alle 20.00; su Radio Popolare Salento la domenica alle 16.30; su Radio Città Aperta (Roma) il lunedì alle 13.00.
Il sito della trasmissione: www.jailhouserock.it